Aiuto in lineaLOG INPer accedere al sito e consultare i propri dati o la propria situazione è necessario inserire il proprio nome utente e la propria password e cliccare sul pulsante Accedi. Nel caso non si sia ancora in possesso di una password in quanto si sta eseguendo il primo accesso al sistema, seguire la procedura sottostante. Se invece si desidera entrare con dei dati preimpostati per visualizzare le varie funzioni disponibili all'interno del portale è possibile cliccare sul link Entra come visitatore di prova PRIMO ACCESSOSe si sta eseguendo per la prima volta l'accesso al sito, fare click sul link con la dicitura Stai effettuando il primo accesso? Clicca qui. Nella schermata che comparirà al caricamento della pagina, inserire il proprio indirizzo e-mail (che deve essere lo stesso comunicato all'amministratore per la registrazione) nell'apposito campo e cliccare il bottone Recupera Password. Verrete quindi rimandati nuovamente alla pagina di log in e vi verrà notificato che le vostre credenziali di accesso vi sono state inviate. Nel caso che una volta premuto il bottone Recupera Password venga segnalato il messaggio "E-mail non presente in archivio" significa che la mail inserita non è corretta o che l'amministratore non vi ha ancora registrato al database del sito web. In questo modo vi verrà inviata una e-mail all'indirizzo indicato con la password che dovrete utilizzare per accedere la prima volta al portale. Una volta effettuato l'accesso avrete poi la possibilità di modificare la password a vostro piacimento tramite il bottone Modifica Password che comparirà nel menu in alto a destra. IL MENUUna volta effettuato l'accesso il sito si presenta con un menu di navigazione nella parte sinistra dello schermo e una più ampia zona con i contenuti nella parte destra. Nella parte superiore destra dello schermo sono presenti una serie di bottoni riguardanti le operazioni di log in e log out, oltre al tasto per modificare la propria password. All'accesso si viene automaticamente posizionati sulla voce di menu Il tuo Amministratore in cui vengono visualizzati i dati principali relativi all'amministratore di condominio e una bacheca dove vengono ricapitolati i messaggi o le comunicazioni pubblicate dall'amministratore stesso. Sempre nella sezione "Amministratore" del menu si trovano anche le voci Privacy dei condomini e Privacy dei fornitori che consentono di visualizzare le relative informazioni sulla privacy. Sopra alla sezione "Amministratore" si trova la sezione "Utente" che presenta la voce I tuoi dati dove vengono ricapitolati i dati principali dell'utente stesso e Riepilogo Contabile che mostra invece una griglia con l'elenco della situazione dei pagamenti dell'utente con l'elenco delle rate da pagare e quelle eventualmente saldate. Infine nella sezione “Condominio” troviamo diverse voci:
Sopra a queste sezioni del menu sono presenti 3 tendine:
|